Yamato Kan e il 5 per mille

 

Cari tutti, sempre se non abbiate già altre preferenze da esprimere l'Associazione Sportiva Dilettantistica Yamato Kan partecipa al riparto del 5 per mille per l’anno 2017 .L’associazione  opera nel difficile quartiere del Trullo- Montecucco per l'aggregazione sociale dei giovani e dei ragazzi attraverso le Arti Marziali e con il vostro aiuto riuscirò ancora più di ora a intraprendere questa missione.

I fondi non sono mai sufficienti ma sicuro che con la vostra partecipazione riuscirò nei miei intenti.

Naturalmente tutto sarà registrato e documentato e ne darò evidenza ad ognuno di voi. Così come d’altronde si prescrive per la rendicontazione nella legislazione vigente “i soggetti “ammessi al riparto redigono, entro un anno dalla ricezione delle somme ad essi destinate, un apposito e separato rendiconto dal quale risulti, anche a mezzo di una relazione illustrativa, in modo chiaro e trasparente la destinazione delle somme ad essi attribuite”.

 

Il 5 per mille non è un'imposta aggiuntiva, lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità indicata dal contribuente.

 

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno perche’ le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.

Se non si firma, quei fondi rimarranno allo Stato.

 

Se si firma per la Yamato Kan, si aiuteranno in maniera reale bambini e ragazzi.

 

Per sostenere la YAMATO KAN ASD con il 5 per mille bastano 2 semplici mosse:

Nei diversi modelli di dichiarazione - Certifucazione Unica 2018, modello 730/2018 redditi 2017, e Modello Unico Persone Fisiche 2018 - occorre:

1.       firmare nel riquadro

“Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal

CONI  norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale”

(l’utimo dei 6 previsti).

 

2. indicare il codice fiscale della Yamato Kan ASD:

974 329 30 580


Importante! Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro.

Pertanto possono essere espresse entrambe.

Cliccando uno dei riquadri sotto indicati compariranno tre esempi di compilazione del 5 per mille: